Consulenza Naturopatia e Floriterapia Stampa

Le consulenze di floriterapia sono delle sessioni di counseling durante le quali Scilla di Massa mette a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza sulle meravigliose proprietà dei fiori.
A seconda del problema vengono consigliati Fiori di Bach o anche  Fiori Californiani, Indiani, Australiani, Alaskani.
Durante la sessione  c’è la possibilità di apprendere  tecniche di rilassamento, di respirazione, di visualizzazione positiva, o strategie di comunicazione.

E’ importante sapere che i preparati floreali non sono assolutamente dei sostituti di cure mediche e psicologiche (alle quali tuttavia si abbinano molto bene).
Il lavoro di Scilla di Massa, quindi, non è quello di curare, ma di aiutare la crescita psicologica e spirituale.

 



Le consulenze di naturopatia prevedono un tempo più lungo, in genere di un’ora e mezza durante la quale, con l’ausilio dell’iridologia non medica viene esaminata la costituzione dell’individuo e gli eventuali squilibri. Molta attenzione è data all’alimentazione.
Vengono dati consigli  su come mangiare meglio per intervenire su alcuni disturbi comuni: cattiva digestione, pancia gonfia, tendenza ad accumulare peso, intolleranze alimentari, mal di testa, dolori muscolari.
Con un’opportuna alimentazione si può anche lavorare su stress, insonnia, fame nervosa, depressione, ansia: è a questo punto che la naturopatia e la floriterapia si integrano e accanto ai consigli sull’alimentazione è possibile che venga anche proposto l’uso di alcune essenze floreali.
Anche la naturopatia prevede l’insegnamento di tecniche di rilassamento e antistress.