Scilla di Massa - Naturopata e floriterapista Stampa

P1680029 1Scilla di Massa è naturopata professionista, giornalista e scrittice.

Da più di 30 anni,  attraverso un percorso prima personale e poi professionale si dedica al benessere e alla ricerca di rimedi naturali e di tecniche spirituali che aiutino a ristabilire e a mantenere l’equilibrio psicofisico.


Tutto è iniziato in Cina, dove Scilla ha vissuto, grazie a una borsa di studio, negli anni '84-'85. Scilla di Massa è infatti laureata in Lingue e Civiltà Orientali.

Si occupa di Fiori di Bach  da 25 anni, e sull’argomento ha il primo libro pubblicato in Italia: Curarsi con i fiori di Bach, ed Red 1991.

 

Il libro ha riscosso grande successo, è stato pubblicato anche all’estero e adottato come libro di testo in molte scuole di naturopatia e di psicoterapia


Nel 1995 Scilla di Massa ha seguito un iter formativo sui Rimedi Floreali Californiani direttamente in California, presso la Fes (Flower Essence Society).

In India ha studiato floriterapia indiana e ayurveda e in Italia ha seguito vari corsi sulla floriterapia australiana, alaskana e francese e italiana. Oggi in studio utilizza 450 essenze floreali.

Nel frattempo Scilla di Massa si è diplomata in naturopatia presso l'Istituto di Alta Naturopatia Applicata del dottor Rudy Lanza, specializzandosi in alimentazione, nutrizione, iridologia non medica, fitoterapia.  L'intero percorso ha richiesto una durata di 4 anni e una tesi sperimentale sul ruolo degli antiossidanti nell'antiaging.

 

Scilla di Massa è anche giornalista professionista e negli ultimi 20 anni si è dedicata costantemente alla divulgazione attraverso articoli pubblicati sia riviste scientifiche sia su magazine femminili.  

Ha insegnato
teoria e pratica dei Fiori di Bach,  dei Fiori Californiani e dei Fiori Indiani in tutta Italia e in Svizzera, in particolare nelle scuole di naturopatia e psicoterapia.

Intensa la sua partecipazione a convegni di alto livello tra cui ricordiamo "Floriterapia e Pnei " e "Sessualità e spiritualità"


Nel  1998 ha partecipato, in qualità di relatrice e di formatrice ad Outadali, primo convegno  italiano su Aids e Medicine Alternative nel corso del quale ha proposto la sua originale e pioneristica esperienza sull’utilizzo dei Fiori di Bach e Californiani per il miglioramento della qualità di vita dei sieropositivi e malati di Aids.

Ha pubblicato 6 libri:

https://www.amazon.it/Scilla-Di-Massa/e/B00IOVDZTK/ref=ntt_dp_epwbk_0


Attualmente si dedica alla ricerca e soprattutto alla sua attività di naturopata professionista e di floriterapista che svolge nel suo studio al centro di Milano. Offre anche un servizio di consulenza a distanza via skype o telefono.

 

Chi volesse entrare in contatto con lei puo' riempire il modulo Contattami su questo sito o scrivere a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .